Formatore

presentazione metodo NETPRO

Per 15 anni (dal 1990 al 2005) mi sono occupato di formazione professionale indirizzata ad allievi di prima formazione o dopolavoristi.

Elemento caratterizzante la formazione impartita dai centri da me fondati, (Centro Scuola Lavoro e Cento Studi Internazionali)  era il “FATTORE UMANO” che mirava a formare l’allievo anche sotto il profilo personale e nella relazione con gli altri.
Tale esperienza mi permise di mettere a punto anche percorsi formativi e di sviluppo personale orientati alle aziende.
L’intero processo formativo sviluppato è il frutto di esperienza nel settore della formazione di tre generazioni (oltre 55 anni complessivi) e mia personale specificatamente sul “FATTORE UMANO”  da oltre 20 anni.
Inoltre, per 5 anni mi sono occupato di marketing telefonico gestendo un call center con oltre 40 telefoniste per le quali avevo messo a punto un processo di selezione ed un percorso di formazione e addestramento pratico costante e continuativo.
In tutti i miei processi formativi utilizzo il metodo brevettato ADDESTRAMENTO OPERATIVO dove l’insegnamento viene impartito per “livelli di approfondimento” che mettono lo studente in condizione di essere immediatamente operativo per svolgere l’attività sin dalla prima sessione di addestramento.
I programmi si sviluppano in quattro momenti:

1)      Addestramenti settimanali in gruppo o individuali, webinar, teleconferenze
2)      Affiancamenti sul campo o tirocinio presso laboratori in aziende del settore
3)      Coaching permanente
4)      Seminari periodici di formazione personale

Le aree di formazione personale prevedono:

1)      Strumenti e strategie per lo svolgimento dell’attività di networking;
2)      Comunicazione interpersonale applicata
3)      Motivazione ed auto motivazione
4)      Dinamiche di relazione (analisi transazionale)
5)      Libertà finanziaria e psicologia del denaro e della ricchezza
6)      Psicologia e tecniche di vendita
7)      Leadership
8)      Autostima, assertività ed entusiasmo
9)      Empowerment scoperta e potenziamento della abilità individuali
10)   Comunicazione al telefono
11)   Linguaggio di precisione
12)   Public speaking
13)   Time management
14)   Mnemotecniche

I programmi prevedono l’utilizzo delle più avanzate ricerche nell’ambito dello sviluppo personale (PNL, analisi transazionale, enneagramma, ideoprogrammazione, ecc.) e sono stati ispirati dai migliori professionisti del settore a livello mondiale: Dale carnagie, T.Harv Ecker, Robert kiyosaki, Antony Robbins, Don Miguel Ruiz, Roy Martina, Deepak Chopra per citarne solo alcuni.

Tutti i seminari sono corredati da dispense e DVD, esercizi pratici e role playing, casi didattici, esercitazioni personali, bibliografie di approfondimento, attestato di frequenza.

Scopo di questi seminari è imparare, in maniera facile ed esperienziale, a capire meglio le idee degli altri, a proporre le proprie idee, le proprie convinzioni e se stessi, a gestire meglio i rapporti umani e la comunicazione con sé e con gli altri, a convincere e guidare gli altri, a coltivare il proprio entusiasmo e a comunicarlo, a costruire e mantenere buoni rapporti e ad acquisire la capacità di leggere i cambiamenti e le caratteristiche socio-culturali e di specifici contesti, a guadagnare più fiducia in se stessi, più sicurezza ed un atteggiamento positivo verso il lavoro, nella vita affettiva, e con gli altri in genere.

 IN DEFINITIVA, AD ELEVARE LA QUALITA’ DELLA PROPRIA ESISTENZA E DEI PROPRI RISULTATI.